sabato

Recensione "L'amore è un contratto" di Ilenia Toffanin

L'amore è un contratto...

Valutazione 4 stelle su 5

  • Copertina flessibile: 314 pagine
  • Editore: Independently published (26 luglio 2018)
  • Lingua: Italiano

Buon pomeriggio, lettori. In questa giornata uggiosa volevo consigliarvi un libro molto leggero, un classico romance dalle tinte introspettive che ho letto ultimamente. Il romanzo del quale sto parlando è "L'amore è un contratto" di @ilenia_toffanin . È una storia che fa appassionare subito il lettore in quanto si presenta in tutta la sua semplicità e scorrevolezza. La protagonista è in costante fuga da sé stessa, dal suo passato e da tutto ciò che si è lasciata alle spalle. Alexandra è una donna forte, decisa, che rivelerà a noi lettori il suo lato più nascosto e più bello a tempo debito. 

Il suo presente ha come sfondo l'ambiente della Londra frenetica, dove ognuno adempie alle proprie mansioni, lei in primis. In poco tempo è diventata un avvocato di successo. In questo risiede la sua forza: nell'aver avuto la capacità di reinventarsi buttandosi gli orrori del passato alle spalle. Londra simboleggia la rinascita e il suo nuovo punto di partenza per l'inizio di una nuova vita. Come accade in ogni situazione, c'è sempre qualcosa che sconvolge i piani; in questo caso, qualcuno. 

Si tratta di Richard, un magnate dell'industria cinematografica che metterà Alexandra in crisi; proprio quando ogni cosa sembra essersi sistemata accade che si trova di nuovo a combattere tra passato e presente, tentando di non mandare a rotoli il rapporto creatosi tra lei e Richard. 

Ci riuscirà la nostra protagonista a ricominciare davvero? Intrighi e momenti di riflessione e suspance tingono la trama di questo romanzo. Una trama coinvolgente, entusiasmante e due protagonisti che lottano per ciò in cui credono. 

Un romance che, decisamente, vi catturerà e si renderà insostituibile nel vostro cuore. Consigliato a chi ama il romance ma anche a chi sente di aver bisogno di una storia come questa per poter ripartire, proprio come la nostra protagonista. La mia valutazione è di 4 stelle su 5, ho trovato il romanzo intrigante anche se mi aspettavo che il racconto prendesse pieghe diverse (tipo una maggiore commistione con altri generi). Ve ne consiglio la lettura perché si tratta di una storia comune, che ci aiuta a capire le dinamiche della società moderna.

Trama:

Alexandra Stefani ha giurato a sé stessa che non si lascerà più rovinare la vita dalle azioni altrui. Per questo trova rifugio a Londra dove, in pochi anni, è diventata un avvocato di successo, specializzato in diritto immobiliare. E la sua vita londinese sta andando proprio come lei desidera fino a quando non conosce Richard Dixon, magnate dell'industria cinematografica internazionale che, con il suo modo di fare non proprio trasparente, sembra deciso a sconvolgerle i piani.Ma il passato di Alex tenta di riemergere e lei si trova a lottare tra l'attrazione per Richard ed il desiderio di seppellire per sempre gli errori commessi, dando il via ad un complicato tira e molla fatto di scontri e ripicche che mettono a dura prova la resistenza di entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento