lunedì

Blog Tour "Sei di corvi" di Leigh Bardugo

Sei di corvi...

Buongiorno cari lettori! Sono lieta di ospitare sul mio blog la prima tappa del Blog Tour organizzato per l'uscita di "Sei di corvi" di Leigh Bardugo per Mondadori. 

Essendo la prima tappa prevista per il Blog Tour, vi introdurrò al romanzo lasciandovi una segnalazione dell'uscita del libro con relativa scheda tecnica sperando possiate apprezzare alcune mie considerazioni in merito. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie a partire da domani 24 Settembre. Buona lettura.

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 24 settembre 2019
Pagine: 408 p.
Età di lettura: Young Adult

Sinossi:


Il primo romanzo della duologia che ha consacrato Leigh Bardugo come una delle voci più talentuose e autorevoli della narrativa fantasy. Una serie ambientata in un mondo articolato e straordinario, il GrishaVerse, dove si muovono personaggi sapientemente costruiti e sfaccettati.
A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. 
Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. 
Assoldati i cinque compagni di avventura – un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici –, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. 
Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni... 
Finalmente arriva in Italia il primo romanzo della duologia che ha consacrato Leigh Bardugo come una delle voci più talentuose e autorevoli della narrativa fantasy. 
Una serie ambientata in un mondo articolato e straordinario, il GrishaVerse, dove si muovono personaggi sapientemente costruiti e sfaccettati. Una storia avventurosa ricca di colpi di scena che vi mancherà nell'istante stesso in cui avrete letto l'ultima pagina.
L'autrice
Leigh Bardugo è nata a Gerusalemme, in Israele, ed è cresciuta a Los Angeles dove è stata allevata dai nonni. Ha frequentato la Yale University, laureandosi in inglese nella primavera del 1997. Prima di pubblicare il suo primo romanzo, ha lavorato nel copywriting, nel giornalismo, nel trucco e negli effetti speciali.
Il romanzo di debutto di Bardugo, Shadow and Bone , è stato pubblicato nel 2012 da Macmillan Publishers . Ha firmato con la sua agente Joanne Volpe e ha firmato un contratto di tre libri con Henry Holt / Macmillan a meno di 30 giorni dalla sua prima domanda. 
Il primo libro della trilogia di Grisha, Shadow and Bone, è stato nominato per il Romantic Times Book Award, South Carolina Children's Book Award, chiamato Indie Next List Book e recensito sul New York Times. Il romanzo ha raggiunto il numero 8 nella lista dei best seller del New York Times , [11] ed è stato scelto per il film da David Heyman eDreamWorks.
I seguenti libri della trilogia, Siege e Storm and Ruin and Rising , sono stati pubblicati da Macmillan nel 2013 e 2014 rispettivamente. La trilogia di Grisha è stata venduta in oltre 22 territori.
Ambientato nello stesso universo della trilogia di Grisha, spesso definita "Grishaverse", la duologia Six of Crows ( Six of Crows and Crooked Kingdom ) è stata pubblicata da Macmillan nel 2015 e nel 2016. Six of Crows è stata nominata New York Times Notable Book e una Top Ten Pick di ALA-YALSA del 2016. [14] The Language of Thorns , una raccolta di fiabe e racconti popolari originali di Grisha, è stata pubblicata da Macmillan nel 2017.
Nel 2016, è stato annunciato che Leigh Bardugo avrebbe scritto il primo libro della serie DC Icons di quattro libri, adattamenti dei più grandi supereroi di DC Comics. Wonder Woman: Warbringer è stato pubblicato da Penguin Random House nel 2017.
Leigh Bardugo ha anche saggi e racconti in diverse raccolte di antologie, tra cui Last Night, A Superhero Saved My Life , Slasher Girls and Monster Boys e Summer Days and Summer Nights . I suoi libri sono stati tradotti in 22 lingue e pubblicati in oltre 50 paesi.
Brevi considerazioni personali sul romanzo:
Dopo aver letto in anteprima questo libro, ho subito pensato al carattere dei personaggi: ognuno di loro ha un aspetto ben definito, concreto e reale. Il romanzo, che fa parte di una duologia, apre le porte a un mondo strano e bizzarro ma pur sempre un mondo dove ognuno deve conquistarsi un qualcosa, niente viene dato per scontato e nessun obiettivo è facile da raggiungere. 
Trovo che quest'aspetto sia molto educativo, trattandosi di un Young Adult. L'aspetto concreto finisce per mescolarsi con la fantasia, col mondo del surreale che, tuttavia, non manca mai di dispensare validi insegnamenti come la promozione del lavoro di squadra e l'ostentazione del principio "l'unione fa la forza". 
Sono rimasta colpita dalla forte personalità e alla componente della leadership presente in queste pagine attribuibili entrambe a Manisporche. Un duro ma al contempo un animo che può essere facilmente sconvolto. Fortunatamente il sostegno da parte dei suoi compagni di avventura non mancherà. Coesione, forza e strategia sono le componenti fondamentali di questa nuova uscita. 


Nessun commento:

Posta un commento