sabato

Recensione de "La musa degli incubi" di Laini Taylor

"La musa degli incubi"...

Valutazione 4 stelle su 5

Buongiorno, lettori! Oggi vi parlerò del seguito del "Sognatore" anche se il primo libro l'ho letto ma non sono ancora riuscita a postarvi la recensione. È un fantasy molto interessante, mi ha particolarmente colpita anche se, essendo sincera, a livello di trama e contenuti, ho preferito di gran lunga il primo. Ritorna a vivere l'incubo degli abitanti di Pianto che vengono a sapere che i figli degli dei sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, la nostra "musa degli incubi" mentre Lazlo ha scoperto di essere il dio con la pelle blu che porterà sulle spalle il peso di una decisione importante: salvare l'umanità o salvare la donna che ama. Nel frattempo, però, non può essere dato nulla per scontato: il male si aggira tra i due mondi e, ben presto, questi verranno travolti da un qualcosa di completamente inaspettato. Nemmeno Sarai, che convive con le paure, riuscirà ad annientare quelle che si impossesseranno di lei. Cosa succederà? In che modo la salvezza verrà incontro ai nostri protagonisti? Che ne sarà dei due mondi? Un libro affascinante, un po' intricato, ma consiglio vivamente di partire dalla lettura de "Il Sognatore" per poter assaporare il vero potenziale del seguito. Un fantasy originale, nuovo, che non smette di stupire con l'inserimento di vari colpi di scena. Mi è molto piaciuto leggerlo anche se, alla fine, mi è venuto spontaneo paragonarlo al libro precedente e mi sono resa conto che, nonostante "La Musa degli incubi" sia stato un seguito ben pensato e strutturato, "Il Sognatore", a confronto, mi è sembrato molto più convincente anche se, ripeto, "La Musa degli incubi" era l'unico tipo di seguito che poteva dare un senso al suo predecessore. Vi auguro una buona lettura e ve lo consiglio fortemente!❤

Trama:
La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l'unico capace di fronteggiare l'oscura Minya, animata dall'implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l'esperienza le ha insegnato che l'odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l'odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli? In questo seguito de "Il Sognatore" va in scena lo scontro tra distruzione e salvezza.

1 commento:

  1. Ciao amici, mi chiamo Levis Mendez Bounchy, vengo da Roma, sono qui per diffondere la buona notizia ai bisognosi. Ero depresso quando mia moglie mi ha lasciato per un altro uomo perché mi è stato chiesto di smettere di lavorare perché avevo il cancro e mi sono rotto. Ha portato via la mia unica figlia, quindi la mia unica opzione era quella di morire, ho provato a chiamarla ma mi ha ignorato, ho inviato i suoi messaggi di testo e all'improvviso ha risposto e mi ha detto di non chiamarla o mandare più messaggi così un giorno mi metto in contatto con un mio amico su Facebook e gli ho spiegato tutto e mi ha anche detto che aveva gli stessi problemi prima e mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Doctor osagiede, mi ha inviato la sua e-mail personale, l'ho contattato tramite doctorosagiede75@gmail.com e lui mi ha risposto rapidamente gli ho spiegato i miei problemi e mi ha detto di non preoccuparmi di averlo fatto per così tante persone che sono un uomo che non ha mai creduto nell'incantesimo ma ho deciso di provarlo mi ha assicurato 24 ore per lanciare il incantesimo e cura anche me del cancro e procurami un lavoro migliore e improvvisamente mi ha inviato i farmaci per la mia malattia l'ho preso per soli 2 giorni ed ero libero non ho mai creduto ai miei occhi il giorno dopo, qualcuno ha bussato alla mia porta e io non si aspettava nessuno quel giorno all'improvviso era mia moglie lei bu prima in lacrime e non potevo sopportarlo, mi ha supplicato e mi ha chiesto perdono immediatamente ho ricevuto una telefonata dalla mia compagnia dove ho lavorato per anni sono stato promosso come direttore della società paragon negli Stati Uniti per favore aiutatemi grazie al dottor osagiede per ripristinando tutto ciò che ho perso prima, per favore, consiglierò chiunque abbia bisogno di aiuto per contattare il dottor osagiede tramite la sua e-mail personale a doctorosagiede75@gmail.com o whatsapp al numero +2349014523836 grazie a Dio benedica coloro che impiegano del tempo a leggere questa testimonianza buona fortuna

    RispondiElimina