venerdì

Recensione di "Un trono per due regni" di Anna Melfi

"Un trono per due regni"

Valutazione 4 stelle su 5

  • Copertina flessibile: 128 pagine
  • Editore: Brenner Editore (5 marzo 2018)
  • Lingua: Italiano
Buonasera, lettori! Oggi voglio parlarvi di una delle mie letture del 2018 che ho terminato verso la metà di Dicembre. È un fantasy avventuroso che mi ha molto colpita. Sapete che mi sono avvicinata soltanto di recente a questo genere, eppure non smette mai di stupirmi, non mi ha deluso mai finora. Il fantasy di oggi è "Un trono per due regni" di @anna_melfi96 . È stata una lettura molto coinvolgente dove la protagonista ha osato tanto, ha avuto coraggio da vendere, una qualità che poche donne hanno. Le vicende che vedono coinvolta questa ragazza dai capelli color rame e il suo prode cavaliere, dagli occhi blu come zaffiri sono ambientate in un mondo squilibrato, ormai degenerato e sprofondato nell'oblio, dove ogni cosa non è più come dovrebbe essere, nè tantomeno com'era un tempo. L'oscurità si è, piano piano, impossessata di ogni cosa rendendo il mondo invivibile. Il male ha preso così il sopravvento rendendosi talmente forte da non poter più essere ostacolato, divenendo ogni giorno sempre più invincibile. A farci le spese, è il popolo della luce che, non essendo protetto dall'ormai affievolito potere dei quattro elementi, stenta a sopravvivere. Un barlume di speranza che si spegne sempre più rapidamente e che ha bisogno di essere costantemente alimentato dall'ostinazione e dalla perseveranza dei nostri due eroi che si destreggeranno tra oscuri presagi e infausti avvenimenti. L'ambientazione mi è piaciuta moltissimo, le premesse anche, la storia d'amore tra i due giovani è leggermente velata, nasce in maniera inconsapevole e si alimenta man mano che il discorso va avanti. Un'ottima trama che, a mio parere, dovrebbe essere continuata, in quanto il finale mi ha fatto fantasticare tantissimo. Una delle qualità che dovrebbe avere un fantasy è proprio quella di stimolare l'immaginazione, per questo ho dato una valutazione di 4 stelle su 5. Ho bisogno che la storia non si fermi, che continui ad andare avanti perché sarebbe un vero peccato se così non fosse. Le mie 4 stelle anzichè 5 sono da prendere come stimolo affinché ciò avvenga e questa storia possa avere un seguito che sono sicura appassionerà in maniera sproporzionata chi ha avuto il privilegio di leggerla❤

Trama:
In un mondo in cui non esiste più un equilibrio, le forze oscure spadroneggiano incontrollate. I poteri dei quattro elementi, ormai affievoliti, aiutano ben poco il popolo della luce, che fatica a sopravvivere. Una speranza si accende quando, da un’insolita ed inconsapevole alleanza, si scopre il modo in cui ristabilire l’ordine delle cose. L’affascinante giovane dagli occhi blu e la misteriosa ragazza dalla chioma color rame si ritrovano così insieme, a fronteggiare oscuri segreti del passato ed inaspettate scoperte che riserverà il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento