venerdì

Review Tour "La catena d'oro" di Cassandra Clare

La catena d'oro...

Editore: Mondadori
Collana: Fantastica
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 3 marzo 2020
Pagine: 552 p.
Età di lettura: Young Adult

Salve a tutti, lettori! Oggi, come annunciato in precedenza, vi parlo di una delle ultime uscite in casa Shadowhunters. I conoscitori della saga saranno sicuramente a conoscenza della nuova uscita che riguarda la mitica Cassandra Clare. Il nuovo romanzo si intitola "La catena d'oro" ed è una vera e propria punta di diamante dei young adult. In effetti, la Clare è una delle poche autrici che, nonostante sia molto conosciuta e ha scritto una miriade di libri, non smette mai di deludere. Con questo romanzo, in particolare, si aprono le porte nei confronti di una nuova entusiasmante serie che, ne sono sicura, attirerà anche voi com'è successo a me. In questo ultimo libro, a mio parere, la Clare ha veramente superato ogni sorta di aspettativa. Ricco di colpi di scena, è uno dei suoi romanzi che sono riusciti meglio. La descrizione di una Londra apparentemente tranquilla che cova nelle sue membra un male invisibile, ma incredibilmente letale, è stato l'elemento che mi ha più colpita, in realtà.

Questo accade perchè non sono tanto gli eventi presentati a stravolgere la narrazione, bensì questo ruolo tocca proprio all'ambientazione stessa. La protagonista di quest'avventura è Cordelia che dovrà trovare la forza di abbattere persino i propri limiti. I nostri personaggi verranno chiamati a misurarsi con loro stessi, con le loro paure ma soprattutto con i loro poteri che, da quanto detto finora, sembravano avere un paio di limiti. E se questi poteri assumessero nuove connotazioni? Molte piccolezze che caratterizzano la narrazione cambieranno in questa nuova saga, rendendola molto diversa da quella degli Shadowhunters alla quale eravamo stati abituati. Secondo la mia personale esperienza, penso sia complicato dover narrare qualcosa dopo che si è già dato il meglio di sè all'interno di una serie, per questo, il mio plauso va alla Clare poiché non è affatto facile saper stupire dei lettori attenti e amanti della saga che ha affascinato la maggior parte dei lettori che popolano il mondo.

A seguito di queste mie affermazioni, posso asserire con certezza che questo romanzo vi piacerà ma, soprattutto, saprà regalarvi ciò che magari vi è mancato finora, se siete lettori accaniti della Clare. Se siete nuovi a questo genere di letture, invece, vi consiglio caldamente la lettura di questo primo romanzo di una nuova serie, in quanto si tratta di un nuovo inizio col botto. La mia valutazione, pertanto, è di 5 stelle su 5, con la speranza che questo nuovo capitolo possa accendere in voi quell'interesse che ha rapito me e molti altri lettori che hanno avuto il piacere di leggerlo in anteprima. Buona lettura.

Trama:


Il primo romanzo della nuova serie con contenuti esclusivi
Un'eredità oscura. Un amore in catene. Un nemico invincibile
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

1 commento:

  1. Grazie dottor Adeleke per il tuo aiuto ... Sono Maria di Roma, Dopo un anno di matrimonio infranto, il mio amante mi ha lasciato con un bambino, volevo porre fine a tutto, mi sono quasi suicidato perché ci ha lasciato senza niente, è stato emotivamente giù per tutto questo tempo. Grazie a un incantatore chiamato DR ADELEKE che ho incontrato online che mi ha riportato il mio amante. In una giornata fedele, mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto in diverse testimonianze su DR ADELEKE. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato il suo ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e altre malattie, puoi farlo su whatsapp +27740386124 o e-mail (aoba5019@gmail.com). È il miglior incantatore che può aiutarti con i tuoi problemi

    RispondiElimina