sabato

Recensione "Figlia dell'oscurità" di Maryon Garreth

Figlia dell'oscurità...

Valutazione 4,5 stelle su 5

Copertina flessibile: 278 pagine

  • Editore: ISBN (17 aprile 2019)
  • Collana: Le Tenebre dell'Anima
  • Lingua: Italiano

Buon pomeriggio, lettori! Sono qui per parlarvi della mia esperienza di lettura con "Figlia dell'oscurità - Le tenebre dell'anima" di @maryon_garreth_autrice . È doveroso premettervi che è un romanzo fantasy e che ha come protagonista Reina, un'anima immortale dotata di un grande potere. Reina è stata preda del Signore degli Inferi che, per poterla catturare e impadronirsi del suo potere, scatena una battaglia che sembra non avere mai fine in quanto è deciso a rubarle ogni cosa a lei più cara. 

Reina ce la mette tutta nella battaglia contro i demoni ma, all'improvviso, nella sua vita appare Sam, un angelo guerriero misterioso che le stravolgerà la vita. Un oscuro mistero torna dal passato per tormentare la passione che si è generata tra Reina e Sam e ogni cosa sembra essere perduta per sempre. Cosa accadrà? Riusciranno Reina e Sam a porre fine alla distruzione del Signore degli Inferi? E, soprattutto, il loro amore destinato a finire riuscirà a sopravvivere? 

Un fantasy avvincente, una penna fantastica e una questione personale che finisce per compromettere ogni cosa. È una tipologia di fantasy molto dinamica, la realtà si evolve e non c'è alcuna parvenza di staticità. Oltre alla fantasia ho notato che c'è una forte presenza dell'elemento tipico dei romance: il sentimento che viene diffuso in tutto il romanzo e finisce per diventare l'elemento che prevale su ogni cosa. 

Ho apprezzato questa scelta dell'autrice, il sentimentalismo, ma avrei preferito volentieri un po' più di distacco dal coinvolgimento emotivo, anche se lo trovo comunque abbastanza originale. Un romanzo da leggere per chi ama le storie d'amore immerse in un ambiente irreale ma che, allo stesso tempo, ci danno la sensazione che tutto ciò che accade sia più vero e reale di quanto si possa credere all'inizio. 

Per questi motivi ho valutato questo libro con 4,5 stelle su 5. Ve lo consiglio se siete appassionati sia del fantasy che del romance perché, come annunciato prima, trovo che vi siano elementi di entrambe le categorie. È una scelta di innovazione che può piacere o meno, io l'ho trovata accettabile. Vi auguro una buona lettura❤

Trama:

Reina è un’immortale spietata nata con un grande potere che l’ha resa preda del Signore degli Inferi, che per poterla catturare scatena un’epica battaglia distruggendo ogni cosa a lei più cara.Reina miracolosamente sopravvissuta all’attacco, ha portato avanti in silenzio la sua battaglia contro l’Inferno, ma quando in una notte di caccia ai demoni il suo destino si intreccia con quello di Sam, un angelo guerriero attraente e misterioso, la vita della donna viene stravolta. 

Un oscuro segreto da secoli sepolto nel passato torna a galla spazzando via ogni sua certezza.Nella lotta contro demoni e mostri che cercheranno di trascinarla all’Inferno in ogni modo, Reina e Sam proveranno a far sopravvivere il loro sentimento, che nonostante una passione ardente e sfrenata sembra ormai destinato a finire.

Nessun commento:

Posta un commento