venerdì

Recensione de "Il tramonto nei tuoi occhi" di Avery Pope

"Il tramonto nei tuoi occhi"...

Valutazione 5 stelle su 5

  • Lunghezza stampa: 437
  • Lingua: Italiano

Buonasera readers! Stasera voglio parlarvi di un magnifico capolavoro, un romance davvero appassionante che consiglio a qualsiasi ragazza che crede nel vero amore ma che, soprattutto, non ha mai smesso di cercarlo o sognarlo! Il libro in questione è "Il tramonto nei tuoi occhi" di @averypope2018 . È il primo romanzo autoconclusivo della saga "My best friends" ed è un concentrato assurdo di emozioni, sentimenti e intrighi. La storia ha come protagonisti June e Alex. June è una poliziotta, figlia di un procuratore distrettuale, mentre Alex è un mascalzone della cittadina di Long Island. Il sentimento che nasce tra i due rende quasi impossibile instaurare una vera e propria relazione in quanto sono opposti come persone, hanno dei modi di vivere completamente diversi. Ma in amore si sa, gli opposti si attraggono. Di conseguenza, nonostante June e Alex tentano di allontanarsi più volte a vicenda, ognuno per il bene dell'altro, alla fine ad averla vinta sarà proprio l'amore che li renderà incapaci di tenersi lontani. Entrambi sono convinti che il ritenersi dei semplici amici a vicenda possa portarli all'allontanamento spontaneo, anche se non sarà così. Niente sembra più giusto della cosa più sbagliata. Seppur Alex è un ragazzo che apparentemente non ha nulla da offrire alla bella poliziotta, la passione, l'amore e il sentimento puro e sincero che l'uno prova nei confronti dell'altro emergeranno facendo soccombere nei due ogni dubbio e ogni perplessità sulla loro relazione che li aveva accompagnati fino a quel momento. Personalmente, ho amato alla follia questa storia sincera, unica, che fa sognare. Per cui ho deciso che la mia valutazione sarà di 5 stelle su 5 in quanto è ben scritta, lo stile è molto lineare, con alcuni intrecci, anche se la lettura è abbastanza scorrevole. Consigliato a chi, anche quando tutto sembra andare nel peggiore dei modi, non si arrende MAI, nonostante le difficoltà, nonostante gli ostacoli da superare, sia in amore, che in altri contesti riguardanti la coppia. Dedicato agli amanti del romance appassionante per eccellenza, "Il tramonto nei tuoi occhi" è l'ideale per chi vuole immergersi tra le pagine di una storia d'amore vera. Buona lettura❤

Trama:

ALEX
Prima che lei possa fare o dire niente per farmi cambiare idea, mi tuffo sulla sua bocca. Un volo d’angelo ad occhi chiusi. Una vertigine alla bocca dello stomaco, mentre precipito nell’ignoto insieme a lei, le sue labbra incollate alle mie. Sono morbide, calde, generose. Non hanno nessun sapore particolare. Non sanno di menta o di cieli stellati, come si legge in alcuni romanzi. Sanno solo di June. Della sua dolcezza. Della sua testardaggine. Di birra ghiacciata. Di stupore. Hanno il sapore che ho sempre immaginato avessero su di me. Un sapore che mi ricorda un tramonto d’estate, la pizza fredda condivisa sul Ferry Boat tornando da una gita nella City, un ballo promesso e mai realizzato la notte dei diplomi. Sanno di noi, e mi danno alla testa più di qualsiasi droga e bevanda io abbia mai provato. Sono una tela bianca, e lei tutti i colori dell’arcobaleno. E questo bacio lo dimostra. Non posso vivere senza la mia furia rossa. E’ sempre stato così. C’ho provato. Ma non voglio. Il punto ora è convincerla che posso essere quello giusto, anche se sono tutto sbagliato.

JUNE
Quante volte ho immaginato di perdermi tra le sue braccia. Di affondare il viso in questo aroma che ricorda le notti di pioggia. Quanto ho bramato la sua bocca. Il gusto di quelle labbra che ho solo vagamente assaporato quando ero ancora troppo giovane per dare un nome ad un sentimento simile. Quante ore della mia vita ho speso desiderando d’essere la donna che avrebbe scalfito tutte le sue corazze, fino a giungere al palpitare sincero del suo cuore.
E’ che l’amore, alle volte, fa davvero dei giri immensi prima di arrivare a destinazione. E quasi mai è come te lo aspetti. Alle volte è peggio, e ti fa stare male da morire. Ma alle volte. Alle volte è talmente meglio da farti tremare di paura. Da levarti il respiro. Da lasciarti senza parole. Ecco, oggi è una di quelle volte. Una di quelle in cui puoi solo bearti di questa immensa fortuna, senza fare altro. Perché niente di quello che dirai, o farai, potrà mai renderle omaggio.

Alex e June si sono incontrati per caso, un giorno al tramonto, e d'allora sono migliori amici. O almeno, è quello che si ripetono dovrebbero fare, perché lui è un ragazzo di strada, tanto bello quanto complicato, e non ha nulla da offrire alla splendida figlia del Procuratore Distrettuale dello Stato di New York. Eppure, nonostante sia tutto sbagliato, niente sembra più giusto del bacio che si scambiano travolti dalla passione. Tra fughe e riprese, il sentimento tra loro esplode improvviso, e quando la passione divampa, per la bella poliziotta e l'affascinante mascalzone di Long Island, non ci sarà più scampo.

Nessun commento:

Posta un commento