domenica

Recensione e consiglio di lettura de "I quattro regni" di Laura Polato

"I Quattro Regni"...

Valutazione 5 stelle su 5

Buon pomeriggio, lettori! Come va? Rieccomi con una recensione di un libro di narrativa entusiasmante, profondo e carico di insegnamenti. Sto parlando de "I quattro regni" scritto da @lartedellametafora che ringrazio infinitamente per avermi consentito di accedere ad un mondo nuovo all'interno del quale ho avuto modo di trovare una parte di me che neanch'io sapevo di avere. La storia narrata all'interno delle pagine e tra le righe di questo racconto, è ambientata in una galassia molto lontana chiamata "le stelle chiare e le stelle scure" dove nacque la Regina, l'unica in grado di spezzare la profezia delle quattro chiavi dei regni. Non tutto, però, era così semplice come si potrebbe pensare. Uno stregone di nome Enot tentava di ostacolarla nella sua impresa che doveva essere compiuta in un tempo massimo di sette mesi. La storia si era già ripetuta per tanti anni, durante i quali il regno era caduto nell'oscurità perché la Regina aveva fallito nel suo intento...cosa succederà questa volta? Riuscirà la regina a portare a termine la sua impresa o il regno è destinato a rimanere per sempre nell'oscurità?...voglio incentrare la vostra attenzione sul fatto che questo racconto potrebbe essere una metafora della vita, un qualcosa che riesce ad accomunare un lettore all'altro. Leggendolo, ho avuto la sensazione che parlasse di me, di coloro che mi stanno accanto. È un fantasy con una morale, una storia tutta da scoprire e per nulla scontata. Per i curiosi, è il libro ideale all'interno del quale perdersi e immaginare un mondo totalmente diverso che, allo stesso tempo, non smette di essere strettamente connesso con il mondo reale. Appassionati della narrativa, delle storie fantastiche cariche di mistero, di libri con una morale dietro, fatevi avanti! A mio parere, è il libro che il lettore ideale cerca quotidianamente e che, una volta scoperto, non riesce a farne a meno, è destinato a diventare irrimediabilmente parte di ciò che siamo. La mia valutazione è di 5 stelline su 5 perché, pur essendo nuova all'approccio del genere, non ho smesso di leggerlo da quando l'ho iniziato, ha catturato la mia attenzione sin dalle prime pagine consentendomi di divorarlo. Buona lettura❤

Trama:
La Regina prescelta, nella galassia delle stelle chiare e delle stelle scure, ha sette mesi di tempo per sciogliere una profezia: trovare le quattro chiavi dei Regni. Sembra una storia inventata, invece è una metafora. Parla delle parti dell’uomo e della musica e di come sia necessario frequentarle tutte per trovare un equilibrio.

Nessun commento:

Posta un commento