domenica

Consiglio di lettura e recensione di "Martin e il viaggio nel mondo del Perpetuo" di Alice Spada

"Martin e il viaggio nel mondo del Perpetuo"...

Valutazione 5 stelle su 5

Buonasera, readers! Come state? Questa sera voglio parlarvi di questo capolavoro di fantasia, sogni e quotidianità, caratteristiche che si celano dietro uno dei libri più belli e più colorati che io abbia mai letto. Tutte queste meraviglie danno vita a "Martin e il viaggio nel mondo del Perpetuo" di Alice Spada @alicechescrive . Questo libro, edito @apolloedizioni , fa parte della collana "I Girasoli" , intitolata così perché il girasole è il simbolo di allegria e spensieratezza. Dedicato a tutti i componenti delle nostre future generazioni, il racconto è stato ispirato dalle illustrazioni e dalla fiaba di "Isabella Petiti" intitolata "Il pozzo della rana" che è contenuta nello stesso libro. Questo racconto mi ha affascinata, stupita, incantata...è stato bellissimo leggerlo la sera accompagnata dal calore delle coperte e dalla luce fioca della mia lampada. Ha accompagnato i miei sogni e le mie giornate, ricordandomi quanto sia bello essere bambini, fantasticare ed immaginare di essere protagonisti di un mondo solo nostro, dove possiamo essere i protagonisti indiscussi della storia. Alla base del racconto, infatti, c'è la leggenda celata dietro un pozzo incantato, tramite il quale, il Regno di cui il libro parla, Siano, poteva essere raggiunto. Apparentemente sembrava essere un pozzo come tutti gli altri, trascurato e invecchiato nel tempo, ma unico e insostituibile nel suo genere. La mia valutazione per questo libro è di 5 stelle su 5 perché mi ha proprio colpita, è stato come tornare di nuovo bambina riuscendo ad evadere dalla realtà, dai problemi quotidiani. È stato davvero un piacere condividerne la lettura anche con chi mi sta accanto, avrò piacere di leggerlo anche al mio cuginetto che, ne sono sicura, sarà catturato dalle immagini colorate e dalla bellezza delle storie presenti al suo interno. Consigliato per tutte le mamme che leggono favole ai loro libri ma consigliato anche a chi desidera riscoprire il bambino nascosto dentro di sè. È un libro che non ha età, emoziona e incuriosisce qualunque tipo di lettore che non esiterà in alcun modo nel proseguirne la lettura, come un essere vorace di fiabe e tanta fantasia. Buona lettura a chi si lascia trasportare.❤

Trama:
Questo racconto trae ispirazione dai meravigliosi disegni di Isabella Petiti che scrisse e illustrò una fiaba per bambini intitolata “Il pozzo della rana” che potrete leggere nella seconda parte del libro...
Sedetevi comodi amici, sto per condurvi all’interno di un mondo fantastico.
Il mio nome è Martin, al tempo della storia che mi accingo a raccontarvi avevo circa 10 anni e vivevo in un Regno oggi sconosciuto a molti o, forse, a tutti. Era il Regno di Siano.

Nessun commento:

Posta un commento