domenica

Consiglio di lettura e recensione di "Non tutti i bambini amano andare in bicicletta" di Williams Cesar Priore

"Non tutti i bambini amano andare in bicicletta"...

Valutazione 5 stelle su 5

Buonasera a tutti. Come sapete, ieri sera ho finito di leggere "Non tutti i bambini amano andare in bicicletta", un libro scritto da @williamspriore . La storia narrata è quella di un bambino, Cesar, di come egli sia immerso nella sua quotidianità e di come una ragazzina riesca a farlo innamorare. Come potrete immaginare, si tratta di un periodo nel quale iniziano a sbocciare i primi amori. Cesar rimane colpito da questa ragazza, dai suoi modi di fare e dal suo aspetto. Così decide di dimostrarle quanto lui vale, procurandosi una bicicletta. È un ragazzo molto determinato, la bici rappresenta il mezzo con cui può catturare il cuore della bambina. È una storia che riesce ad emozionare chiunque, fa tornare il lettore bambino facendogli rivivere momenti indimenticabili della sua età più tenera, evocando i momenti in cui tutto era perfetto o almeno lo sembrava. Io penso sia un racconto molto ben curato, la forza della determinazione del ragazzo è impressionante e fa riflettere molto in quanto, al giorno d'oggi, non esistono più ragazzi in grado di essere così attivi, spontanei e sinceri come il nostro piccolo protagonista. La realtà che viene narrata ha il potere di evocare il nostro passato facendolo rivivere, conferendogli un valore imprescindibile. Per questo motivo, siccome la tematica affrontata mi ha colpita molto, ho deciso di dare come valutazione 5🌟 su 5🌟 a questo libro. È il saper guardare ancora il mondo con gli occhi da bambino che rende una persona speciale e l'autore ha dimostrato di esserne in grado, esprimendo questa sua capacità all'interno di queste righe. Penso che in questo libro ci sia narrata la storia di una buona parte di chiunque lo legga, della loro infanzia ma anche del loro presente. È importante ogni giorno ricordare da dove veniamo e @williamspriore con il suo racconto riesce a rievocare nella nostra mente e nel nostro cuore i momenti più belli che hanno contribuito a costituire la nostra personalità e il nostro presente. Vi invito a leggere questa meraviglia, cari readers! Appena l'ho iniziato, è stato un libro del quale non ho potuto più fare a meno! Consigliatissimo a tutti voi, grandi e piccini! Cambiamo il presente. Buona lettura a tutti.

Trama:
Montevideo, Uruguay, fine anni 80.
Cesar è un bambino di circa undici anni con una forte passione per il calcio e per la nipote del suo vicino di casa, Patrizia.
Terzo di cinque fratelli, vive con la sua famiglia in una casa con ben poche comodità.
Le sue avventure incominceranno quando Cesar, per far colpo su Patrizia, deciderà di comprare una bicicletta senza l’aiuto monetario dei suoi genitori.
La storia sottolinea quanto la forza di volontà possa aiutare un bambino a raggiungere i propri obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento