sabato

Consiglio di lettura e recensione de "La luce del caduto" di Antonio Cinti

"La luce del caduto"...

Valutazione 5 stelle su 5

Buon pomeriggio, lettori! Oggi voglio parlarvi di un fantasy dalle sfumature noir molto intrigante, avvolto dal mistero e dall'oscurità. Il libro di cui vi sto parlando è "La luce del caduto" di @antoniocinti edito @linee_infinite_edizioni . La storia ha come protagonista una donna che si sveglia in una stanza buia senza ricordare più nulla di tutto ciò che le è accaduto prima. Non ricorda nulla, nemmeno il suo nome ma, inspiegabilmente, si trova avvolta da un'aurea paurosa, intrisa di terrore e timore nei confronti di un'immagine ben precisa, quella di un uomo con il suo cane che sono rivolti verso una luna lucente che sembra essere osservata, stranamente, da un monitor. Nel frattempo, un terribile destino sta per avvolgere la sua città e i rispettivi abitanti...destino voluto da una creatura che ha come segno distintivo un tatuaggio luminoso. Gli eventi, solo inizialmente, non sembrano avere alcun tipo di correlazione ma, in realtà, un'ombra spinge la nostra protagonista a rivelare e affrontare un segreto che porta da sempre dentro di sè. Uomini che sembrano essere impazziti, si gettano dai palazzi credendo di volare e, mentre il terrore incupisce sempre di più le sorti della cittadina, il detective Clarkson combatte con sè stesso, nel tentativo di scoprire le cause per le quali "l'uomo senza tempo" è tornato per mietere vittime. Si tratta di un romanzo che mi ha subito rapita e tenuta incollata alle sue pagine, appena avevo un singolo istante di tempo libero, andavo a rifugiarmi in questo caotico mondo, dal carattere cupo ma avvolgente. Intrighi e colpi di scena la fanno da padrone spiazzando continuamente il lettore, facendogli seguire una vera e propria linea di pensiero che, soltanto alla fine, lo condurrà alla scoperta di un qualcosa che prima non si aspettava. Avvincente, emozionante e a tratti sfavillante, ecco tre fondamentali aggettivi per poter descrivere e delineare la sottigliezza con la quale l'autore guida i suoi lettori in un mondo oscuro e dominato dal male. La mia valutazione non può non essere di 5 stelle su 5 perché è la prima volta che leggo questo genere, ma devo dire che mi ha stupito fino all'ultimo, senza intaccare mai le mie aspettative.

Trama:
 La trama parla di una giovane donna che si risveglia in un letto, al centro di una stanza buia. Non ricorda il suo nome e il perché si trovi in quel luogo. L’unica emozione che prova è terrore, paura dell’immagine di un uomo e quella di un cane che, avvolti dall’aura lucente della luna, sembrano scrutarla attraverso lo schermo di alcuni monitor.
Sulla città in cui vive si sta propagando un male oscuro portato da un caldo vento e da una creatura con un tatuaggio luminoso, mentre un’ombra cupa e maledetta cala su di lei costringendola ad affrontare e poi svelare un segreto che nasconde dentro il suo corpo. Il male dilaga e, mentre generazioni di uomini si gettano dai palazzi cercando di volare, il detective Clarkson combatte con se stesso e con i propri incubi perché “L’uomo senza tempo” è tornato ad uccidere.

Nessun commento:

Posta un commento