mercoledì

Consiglio di lettura e recensione di "Spinti oltre il limite" di Ugo Melone

"Spinti oltre ogni limite"...

Valutazione 4,5 stelline su 5

Adesso vi parlerò di un libro che ho avuto il piacere di leggere, che mi ha fatto scoprire e capire meglio una realtà inusuale che, solitamente, solo chi la vive davvero, può realmente capirla. "Spinti oltre ogni limite" di @scrittoreugomelone è un thriller che descrive nei minimi particolari la realtà della vita militare odierna, utilizzando toni molto duri ma anche estremamente realistici. Il protagonista, un giovane militare, racconta in prima persona le sue esperienze e quelle del gruppo dei suoi amici. Come ben sapete, i militari hanno poco con cui divertirsi, ma molto con cui faticare. L'esatto contrario sembra essere per la sua combriccola dove, inspiegabilmente, si trova sempre un buon motivo per evadere dai compiti assegnati a ciascun soldato. Tutto ciò accade mentre gli altri commilitoni sgobbano tutto il giorno. Un giorno, però, le cose cambiano. Cinque di loro vengono chiamati per andare in guerra dove le situazioni e i rapporti tra di loro mutano irrimediabilmente. Chi avrà tradito chi? Le intriganti vicende dei cinque militari saranno continuamente al centro della narrazione, nella quale non mancheranno le descrizioni crude, i linguaggi propri dell'ambiente e i continui colpi di scena. La vera battaglia è contro loro stessi. Un thriller capace di emozionare, di far sentire coinvolti e di attrarre sempre di più il lettore che, nel flusso narrativo, si sentirà parte del racconto stesso. Un thriller appassionante solo per veri intenditori, coloro che davanti ad una descrizione cruenta, crudele e spietata, non si spaventano, bensì ne risultano compiaciuti. La mia valutazione per questo romanzo è di 4,5🌟 su 5🌟 perchè avrei preferito che la realtà venisse velata poiché, a mio parere, in alcuni tratti è troppo cruda. È una questione di gusti, ma il libro è ben scritto, lo consiglio a tutti gli appassionati e non delle storie thriller romanzate. Buona lettura a tutti quelli che sono esperti del settore, a chi adora il mondo dei militari, a chi ne vorrebbe entrare a far parte. Buona lettura a chi adora restare col fiato sospeso, a chi si sorprende sempre ma, soprattutto, a chi ama viaggiare in mondi diversi dai soliti.❤

Trama:
Un thriller avvincente, dove l’autore vuole descrivere come tutta la complicità e l’amicizia morbosa, si possono tramutare in tradimenti contorti; dove tutto sembra e niente è…
Cinque amici, cinque soldati che vengono chiamati ad andare in guerra; una guerra spietata, dove il tuo migliore amico si trasforma nel tuo peggior nemico. Dove tutti si prendono gioco di tutti e sarà l’ironia della sorte a metterci la firma; ma a risolvere questo intrigo sarà un agente dell’F.B.I. che si immedesimerà nei panni di un soldato, all’interno della base di River Side, California, nel Bungalow numero 9, che con il susseguirsi degli eventi rischierà di essere soprannominato il “Bungalow maledetto”. Cosa sceglierà?
L’amicizia ormai consolidata e conquistata dei cinque soldati, oppure l’onesto lavoro che ha sempre portato a termine con onore?
Un finale mozzafiato: i soldati sono cinque, ma la guerra è una:
“CAPIRE CHI HA TRADITO CHI”.

Nessun commento:

Posta un commento