venerdì

Review Party di "(Non) ho bisogno di te" di Marianna Calandra

(Non) ho bisogno di te...

Valutazione: 4 stelle su 5

Editore: PubMe
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 12 aprile 2019
Pagine: 193 p.

Salve, miei cari lettori. Oggi voglio recensirvi una nuova uscita che ho trovato interessante. È sicuramente una storia diversa dai classici romance, anzi. Parla di una ragazza normalissima, è un libro che, per questo motivo, possiamo considerare vicino a noi. Molto spesso capiterà al lettore di rivedersi in alcuni atteggiamenti o stati d'animo della protagonista, cosa che renderà molto piacevole questa lettura. Si tratta di "Non ho bisogno di te" di Marianna Calandra che fa parte della collana "Un cuore per capello". La protagonista di cui vi avevo accennato prima è Ginevra, una dolce ragazza sempre col sorriso, sempre con la battuta pronta. Nonostante ciò, Ginevra viene presa in giro per il semplice fatto che i suoi genitori possiedono una fattoria. Coloro i quali la prendono continuamente in giro sono i figli del vicesindaco del loro paese e proprio non riescono a trattarla normalmente, senza rivolgerle un insulto o una cattiveria gratuita creata ad hoc per ogni occasione. Ben presto, però, la situazione subirà una svolta pazzesca, tutto verrà ribaltato e le carte in tavola cambieranno completamente. La nostra Ginevra, ragazza derisa ma sempre gentile e disponibile, finirà per trovarsi nella condizione di poter decidere cosa fare dei bulli che tanto la tormentano senza che lei faccia nulla. Ma cosa succederà? Senz'altro, questa storia non manca di sorprese. Il motivo per cui l'ho recensita con una valutazione di 4 stelle su 5 è che avrei inserito qualcosa di più curioso all'interno dello sviluppo della storia, l'avrei voluta meno banale in alcuni tratti, anche se si è rivelata una storia piacevole e scorrevole da leggere. Ho adorato tanto la figura della protagonista e, come avevo anticipato, mi sono rivista in lei in alcuni momenti. Ben scritto, è un romanzo leggero e privo di ogni complicanza, anche se i colpi di scena sono spesso prevedibili, si viene intercalati in una narrazione piacevole e curata. Buona lettura!

Trama:
Ginevra Eleonor Douglas vive nel Tennessee, è una ragazza semplice, dalla battuta sempre pronta ma dietro la sua spavalderia si nasconde un animo gentile e sarà proprio questo a cacciarla nei guai. La sua famiglia ha una fattoria e per questo è denigrata, ma la stessa ragazza derisa potrebbe avere un ruolo importante nel futuro di Jacob Lord Serpe Verde e sua sorella Trisha: il tormento di Ginevra da quando loro padre è diventato vice sindaco, in quanto non riescono proprio a rivolgersi a lei con gentilezza. A loro piace ostentare, a lei no, ma il destino ha in serbo delle sorprese: è infatti in grado di capovolgere sentimenti e situazioni.

Eccoci arrivati alla fine dell'articolo. Ho partecipato al Review Party e ho avuto l'occasione di leggere il libro in anteprima. Se volete ulteriori delucidazioni in merito, potrete trovare i pareri delle mie colleghe blogger sui loro blog, i cui nomi si trovano in alto nel banner dell'evento che ho inserito. Inoltre è stato organizzato anche un Blog Tour con ulteriori approfondimenti sulla storia. Andate e leggete, miei prodi, divoratori di libri!


Nessun commento:

Posta un commento