mercoledì

Recensione di "Una ragazza inglese" di Beatrice Mariani

"Una ragazza inglese"...

Valutazione 5 stelle su 5

Testo in italiano
Dimensioni: 481,41 KB
  • Pagine: 275

  • Buonasera, lettori! Ho finito di leggere, l'altra sera, questo capolavoro edito @sperlingkupfer , "Una ragazza inglese" di Beatrice Mariani @ragazza_inglese . È un romanzo affascinante, consente al lettore di viaggiare nello spazio ma anche nei meandri della sua mente, ora vi spiegherò perché. La protagonista del nostro racconto è Jane che, diplomatasi in Inghilterra a pieni voti, decide di lavorare alla pari per una ricca famiglia romana, per potersi realizzare un minimo di esperienza in qualche settore. Gli zii, unici suoi parenti in vita, la vorrebbero indirizzare verso gli studi di economia ma la ragazza ha ben chiare le idee, ricorda benissimo quanto e come abbiano lottato i suoi genitori per raggiungere gli obiettivi che si erano prefissi, realizzando passo dopo passo i loro sogni. 

    Stesso intento era quello di Jane che amava tantissimo il disegno, non era portata per gli studi riguardanti l'economia. Non ancora ventenne, la ragazza ha un modo tutto suo di manifestare i sentimenti che, al momento, sembrano portarla in un'unica direzione: verso Edoardo Rocca, lo zio misterioso del bambino di cui si occupa lavorando. Tutto sembra già molto complesso così, differenze d'età apparentemente insormontabili. Eppure ciò non è il fulcro della questione quanto lo sono i misteri che Edoardo si porta dietro...Jane riuscirà a salvarsi dai demoni del suo affascinante uomo? La mia valutazione è di 5 stelle su 5 perché la storia mi ha molto appassionata, mi ha fatta entrare direttamente nel cuore del personaggio, nei suoi modi di pensare e di agire. Da ventenne, ho visto un lato della storia molto piacevole dove non manca mai quel pizzico di suspense dovuta agli intrighi che stanno bene in qualsiasi romanzo. Credo che sia una storia che debba essere letta un po' da tutti, specialmente dalle ragazze e dalle donne di qualsiasi età che si rispecchieranno inevitabilmente nell'animo puro della protagonista e tenteranno, insieme a lei, di venire a capo di ogni singolo mistero. Vi auguro una buona lettura, spero che possa piacervi ed entusiasmarvi, come è successo a me. Buona lettura a chi sogna, perché se siete capaci di sognare un qualcosa, siete anche capaci di realizzarlo.❤

    Trama:
    È un tardo pomeriggio di giugno quando Jane raggiunge il cancello della villa dove passerà l'estate. Per lei, diplomata a pieni voti in Inghilterra, lavorare come ragazza alla pari per una ricca famiglia romana è un modo per mettere da parte qualche soldo, ma soprattutto il primo passo verso un futuro che intende scegliere da sola. Gli zii, unici parenti rimasti, la vorrebbero indirizzare a studi di economia, un percorso sensato che garantisce un solido avvenire. Ma lei non può dimenticare che i suoi genitori hanno seguito la loro passione a costo della vita, e la passione di Jane è il disegno, non i numeri. A nemmeno vent'anni, ha imparato a dar retta più al cuore che alla ragione. Il cuore, fin dal loro primo rocambolesco incontro, la spinge verso il suo datore di lavoro, Edoardo Rocca, un uomo d'affari dal fascino misterioso, zio del bambino di cui lei si deve occupare. È bello, sicuro di sé, sfuggente. Jane ne è intimorita, ma al tempo stesso attratta. Lui appartiene a un altro mondo, lo sa bene, eppure sente un'affinità che nessuna logica può spiegare. Basta una notte insonne perché si accenda una passione che sfida il buonsenso e la convenienza, non solo per la differenza di età, ma anche perché c'è qualcosa che Edoardo nasconde, segreti ed errori che stanno per travolgerlo. E, quando questo accadrà, per Jane sarà troppo tardi per mettersi in salvo.

    Nessun commento:

    Posta un commento