mercoledì

Recensione de "La Driade e la strega" di Cornelia Longo

"La Driade e la strega"...

Valutazione 5 stelle su 5

  • Genere: Fantasy
  • Lunghezza: 429 pagine
  • Lingua: Italiano

Buonasera, lettori! Dunque, riguardo alle mie prossime letture, volevo farvi presente che sto procedendo senza sosta nella lettura di questi meravigliosi fantasy, un mondo al quale non ero abituata, del quale ignoravo addirittura l'esistenza ma che, piano piano, sta diventando inevitabilmente parte di me. Con grande piacere, ho scoperto tramite gli ultimi libri che ho letto che, in qualche modo, questa realtà mi è sempre appartenuta, anche se in maniera del tutto inconsapevole. Ringrazio per tutto ciò l'autrice di questo bellissimo fantasy, @longocornelia , per avermi dato quest'opportunità. Il romanzo è la prima parte di una saga fantasy di Elementali che, spero, verrà conclusa a breve. "La Driade e la strega" è la sintesi di ciò che regge un intero mondo, il destino di ogni singolo essere che lo popola è dato da questo fondamentale equilibrio che si crea tra una Driade e una Strega, per l'appunto. Il luogo dove tutto questo si svolge è Elementali, una terra meravigliosa costituita da foreste incantate, villaggi oppressi, castelli e creature mitologiche. A far capo a questa terra immensa governata dalla natura, è una misteriosa accademia di stregoneria. 

Le due protagoniste sono Celia e Yvonne, all'apparenza due ragazze legate da un qualcosa di misterioso ma, allo stesso tempo, completamente opposte. Celia si distingue da tutte le altre perché possiede un simbolo sul polso, un marchio a forma di mezzaluna...ma cosa sarà? Altrettanto, Yvonne, attrae inspiegabilmente la curiosità di molte persone ma non conosce il suo passato, tantomeno è a conoscenza del suo futuro. Che ruolo avranno le due in questa incredibile saga? Saranno avversarie, complici o sono entrambe destinate a qualcosa di più grande di loro, a qualcosa di inimmaginabile?...lo lascio scoprire a voi, miei cari lettori. Una volta spalancate le porte verso questo mondo incantato posso assicurarvi che non tornerete indietro facilmente. La storia ha letteralmente catturato la mia attenzione in queste giornate di pioggia, condensandola attorno alle vicessitudini delle due ragazze. La mia valutazione per questo libro è di 5 stelle su 5. Grazie a questo libro, il fantasy sarà un genere che riconsidererò❤

Trama:
E se lo spietato destino di una Driade e una strega reggesse la vita di un intero mondo?
Elementali è una terra governata dalla sacralità della Natura, disseminata di Foreste incantate, creature mitologiche, castelli opulenti, villaggi oppressi e un’Accademia di stregoneria celata nel mistero.
Chi è Celia? Quali sono le sue origini e perché possiede un marchio a forma di mezzaluna su un polso?
Chi è Yvonne? Perché il suo passato e il suo futuro sono indecifrabili e i suoi comportamenti hanno attirato pericolose curiosità?
Quali forze intrecciano due identità così diverse? Ma soprattutto, la storia le vedrà alleate o avversarie?
In uno scenario fantasy sempre più spietato e sfaccettato, raggirato da personaggi mossi da secondi fini, le protagoniste si troveranno a lottare per ciò in cui credono, mettere in discussione la loro identità, svelare segreti e menzogne (col rischio di esserne travolte) e sacrificare se stesse per abbracciare un destino che pare già tracciato. Un destino di imprevedibili incontri, battaglie, fughe, intrighi e avventure mozzafiato.

Nessun commento:

Posta un commento