mercoledì

Recensione de "I dimenticati" di Emmanuele Ettore Vercillo

"I dimenticati"...

Valutazione 5 stelle su 5

  • Editore:Santelli
  • Data di Pubblicazione:Novembre 2018
  • Pagine: 176

Buon pomeriggio, readers! Dopo aver scoperto un mondo vastissimo celato dietro ai romanzi fantasy, voglio parlarvi della mia esperienza in maniera ancora più approfondita tramite questo romanzo. "I Dimenticati" di @ema.vercillo.scrittore . Tutto ha luogo nel regno di Saphenet, un'isola misteriosa che è avvolta all'interno di una sorta di maledizione dei sognatori che, da sempre, aleggia su questo posto e sui suoi abitanti. Senza sapere la motivazione di tutto ciò, a tutti gli abitanti capita, molto spesso, di sognare una donna che indica loro una strada da seguire. Chi inizia a sognarla, va incontro ad una spiacevole sorte: i sogni diventano sempre più lunghi finché, la persona interessata, scompare per sempre. 

Di conseguenza, Saphenet diventa un posto pieno di desolazione e abbandono. Il protagonista coraggioso della nostra storia, è Rodrick, un abitante di un villaggio di Saphenet. Dopo essere rimasto solo, la sua mente è diventata molto fragile e ciò lo ha portato ad avere un amico immaginario di nome Edor, personificazione di un suo vecchio amico reale che era scomparso per via della maledizione. Così, Rodrick gli promette che prima o poi riuscirà a scoprire dove vengono condotti tutti coloro che intraprendono quel cammino nel sonno. Inizia in questo modo il suo viaggio. Nonostante ciò, è consapevole di quale sia la strada intrapresa dai maledetti. Riuscirà Rodrick a venire a capo di questo mistero?...la struttura di questo fantasy mi ha subito catturata, in quanto è un misto tra un giallo e la pura fantasia, è un prodotto ibrido, particolare, che non delude mai il lettore. Sono rimasta molto colpita da questa struttura particolare e dal linguaggio usato nel racconto che alterna la narrazione a riflessioni profonde del protagonista. Sarà, quello che ha intrapreso, un viaggio nella sua anima? La mia valutazione è, senza alcun dubbio, di 5 stelle su 5 perché non avevo mai avuto il piacere di leggere qualcosa che sia un misto di due generi diversi ma che, allo stesso tempo, riesca a metterli in risalto entrambi, senza far prevalere l'uno sull'altro, bensì dosandoli e facendoli emergere nel momento più opportuno. Buona lettura a tutti, spero vi piaccia.❤

Trama:
"I dimenticati" è una storia fantasy dai toni cupi ambientata nel regno di Saphenet, una grande isola sconvolta da una piaga vecchia secoli e che viene chiamata maledizione dei sognatori, non avendo idea di quali possano essere le cause. Da tempo immemore, infatti, gli abitanti di Saphenet iniziano a fare degli strani sogni, nei quali vedono una strada da seguire: chi inizia a farli dorme sempre di più sino a quando non sparisce nel nulla, senza lasciare traccia. Nel corso del tempo, questa maledizione ha finito per rendere l'isola un posto cupo, costellato di rovine e luoghi abbandonati.

Nessun commento:

Posta un commento