giovedì

Recensione di "Sei la mia verità" di Miriam Tocci

Sei la mia verità...

Valutazione 5 stelle su 5

  • Editore: Amazon Publishing (20 giugno 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano

Salve a tutti readers! Finalmente riesco a parlarvi di un romance che è riuscito a prendermi in una maniera incredibile. Ho letteralmente divorato, pagina dopo pagina, questa storia travolgente e unica nel suo genere. Troppo spesso, come ho puntualizzato altre volte, si etichetta il romance come un qualcosa di ripetitivo, banale e scontato. È stupendo riscontrare che, in romanzi come "Sei la mia verità" di @miriamtocci_autrice ciò non avviene. I protagonisti sono Jerome e Mia, due anime semplici ma allo stesso tempo diverse da tutto ciò che le circonda. Mia è un giovane architetto che combatte con sè stessa ogni giorno. Si considera incapace di esternare i propri sentimenti e dubita addirittura di averli. Jerome è il presidente della multinazionale per la quale Mia lavora ed è anch'egli insicuro, privo di affetti e circondato dalla solitudine che egli usa come scudo per proteggersi da chi gli si avvicina solo perché interessato alla sua ricchezza. Nessuno conosce di persona Jerome, nemmeno Mia. A lei viene affidato l'arduo compito di ristrutturare la baita di Jerome che, nascondendosi dietro la falsa identità di custode burbero, metterà alla prova la pazienza ma anche la passione e la dedizione di Mia. Inutile dirvi che tutto quest'intreccio è qualcosa di assolutamente meraviglioso e unico, ne parlerei per ore intere. Un romanzo d'effetto, ricco di suspance, passione, intrighi e colpi di scena assurdi. Non è la solita melensa storia d'amore, vi assicuro che non vi annoierete mai, i nostri protagonisti sapranno come complicare le cose e rendere il tutto ancora più favoloso di quello che è. Un plauso va alla penna dell'autrice, impeccabile nella costruzione della vicenda e nella linearità descrittiva che adotta nella narrazione. L'andamento narrativo è pacato e nei tratti più belli assume un tono vivace che coinvolge e strega gli animi. Voto? 5 stelle su 5 e consigliato a tutti gli amanti del genere, a chi ama sognare un amore così e a chi riesce a prendere in mano la propria vita non lasciandosi ostacolare dai mostri del passato, valorizzando la bellezza del futuro. 

Trama:
L’incontro tra due anime sensibili, innamorate dell’arte e dei piaceri semplici della vita, è una scintilla che può accendere il fuoco di un sentimento travolgente. Ma se su questo destino pendesse il peso di un segreto e della menzogna? Mia Galanti e Jerome Chevallier sono intrappolati in questa delicata situazione. Lei, giovane architetto di grande talento, sta iniziando a convincersi anche delle proprie qualità umane, dopo tanti anni trascorsi a negare le emozioni. Lui, presidente della multinazionale per cui Mia lavora, vive ai margini di se stesso, appartato in una baita sulle Alpi francesi, schiacciato dal passato e dalla mancanza di affetto in una famiglia dove l’unico interesse è la ricchezza.
Ma il rifugio di montagna deve essere ristrutturato, e il delicato incarico viene affidato a Mia. Jerome, che nessuno dei suoi dipendenti ha mai visto, continua a soffocare il proprio male interiore indossando la maschera di Jerry, il burbero custode. La passione che inevitabilmente si accende, e che rischia di trasformarsi in un’eccezionale storia d’amore, dovrà sconfiggere il dolore della menzogna con la gioia luminosa della verità.

Nessun commento:

Posta un commento