Trattieni il respiro...
Salve a tutti, cari lettori! Oggi, qui sul blog, è prevista la tappa di presentazione del secondo volume della Breatheless series di Debora Ferraiuolo: Trattieni il respiro. Sono felicissima di aver fatto parte dell'organizzazione di questo Blog Tour e ringrazio le altre blogger che hanno messo in piedi questo evento. Alla fine dell'articolo, come sempre, troverete le altre tappe previste per il Blog Tour. Buona lettura.
Presentazione libro
Come vi avevo precedentemente accennato, questo è il secondo romanzo della Breatheless series che vede come protagonisti Aurora e Daniel. Avrete sicuramente intuito che si tratta di un romanzo rosa. Ho apprezzato tantissimo la struttura del racconto che presenta una trama ben pensata e articolata. Le vicende che vedono coinvolti i nostri protagonisti sono vere e non hanno nulla di platonico. L'aspetto interessante del romanzo è proprio questo: non vuole raccontare l'amore platonico, idealizzare un sentimento, bensì ha lo scopo di raccontare l'amore vero, le situazioni che questo sentimento implica, soprattutto quando l'amore è forte, trascina e non lascia andare in alcun modo chi ne viene coinvolto. Daniel e Aurora sono una coppia vera, normale, come tante altre. Quotidianamente viene coinvolta in ogni sorta di problema che mette a dura prova il loro rapporto. C'è da dire che, nel caso dei nostri protagonisti, i due fanno parte di mondi completamente opposti. L'unica cosa che li lega è il sentimento, l'amore che c'è tra loro e che è capace di farli andare contro tutto e tutti. Sfortunatamente, proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Aurora scopre che la sua vita e quella della bambina che porta in grembo potrebbero essere compromesse seriamente. Daniel è un duro ma, allo stesso tempo, è un'anima fragile, si sente impotente e farebbe di tutto per le donne della sua vita. Aurora, da parte sua, farà l'impossibile per far sopravvivere la sua creaturina, frutto dell'amore tra lei e Daniel. Cosa succederà? Quanto inciderà il gioco del destino su questa giovane coppia? Consigliato agli amanti del genere e anche a chi non ha mai smesso di combattere per ciò in cui credeva. Buona lettura.
Trama:
Sono passati tre anni da quella sera a Parigi e l’amore tra Daniel e Aurora sembra aver superato tutte le difficoltà iniziali. I loro universi così lontani hanno trovato uno spazio in cui vivere quel sentimento testardo e senza limiti che li unisce. Adesso sono pronti a tutto pur di difendere ciò che hanno costruito insieme, pur di sfidare ogni ostacolo, perché la vita è un viaggio e quello di Aurora e Daniel non è dei più facili. Basta poco, solo l’essenza di un attimo, e il loro futuro non è più così certo. Basta poco e tutto quello che hanno conquistato può dissolversi nell’aria come una folata di vento. Quando decidono di voler mettere su famiglia, Aurora inizia ad accusare dei malori e scopre che la sua salute e quella della loro bambina potrebbero essere seriamente compromesse. Da questo momento i loro equilibri crollano. Lui è arrabbiato col mondo, ha paura di perderla e le strappa una promessa: esserci, domani e sempre. Lei è spaventata ma determinata a salvare la figlia più di ogni cosa al mondo, anche al costo della sua stessa vita. Riuscirà a non infrangere l’ennesima promessa o dovrà convincere Daniel a sopravvivere ed essere felice senza di lei? Un romanzo doloroso e toccante, capace di scuotere anche gli animi più duri.
Eccoci arrivati alla fine. Spero che l'articolo vi sia piaciuto, vi lascio le altre tappe previste nei prossimi giorni sui blog delle mie colleghe.
Nessun commento:
Posta un commento