Pagine

sabato

Recensione di "Beyond the time" di Flavia Lucioli

"Beyond the time"...

Valutazione 5 stelle su 5

  • Lunghezza stampa: 354
  • Lingua: Italiano

Eccomi qui con una tipologia di romanzo che va oltre la classica storia, ben scritto e articolato, "Beyond the time" di @flavia_lucioli . Questa storia stupenda ha come sfondo la città di Vancouver dove una diciassettenne, Genevieve, perde la vita in un tragico incidente che, quotidianamente, consuma e spegne i sogni e i desideri dei giovani più sfortunati. Precipita sul fondo di una baia e, incapace di muoversi, una voce le indica la via per sfuggire alle insidiose trame del destino. Dopo essere scampata a questo tremendo fato, la giovane diventa consapevole sul fatto che niente sarà più come prima. Le persone che finora le sono state accanto svaniranno all'improvviso, si dissolveranno lasciandola in un turbinio di emozioni contrastanti, alle quali soltanto lei può dare la giusta motivazione. Così inizia il tuffo nel misterioso passato della giovane Genevieve che non finisce mai di stupire ed emozionare il lettore. La ragazza nasconde dentro sè una rarità, qualcosa che nessuno ha tranne lei, qualcosa che la rende unica anche se non può darlo a vedere. Il suo destino si legherà inevitabilmente a quello di un affascinante uomo dal cuore di ghiaccio che, contro tutto e tutti, legherà con lei e diventerà il suo punto di riferimento, la sua ancora. Il tempo che governa le loro vite, il mondo esterno, tutto sembra infrangersi e non avere senso davanti alla forza intrinseca del loro amore. Riusciranno a lottare per il loro amore? A quali pericoli andrà incontro la loro storia non convenzionale?...lo scopriremo soltanto leggendolo. La mia valutazione è di 5 stelle su 5 per quello che questa storia mi ha trasmesso, per tutte le volte che ho sentito il suo richiamo. È un romanzo che a tratti sconfina nel fantasy, ha il potere di unire il romance con il fantasy dando origine ad un vortice che si esplica nel suo sviluppo. Le vicende della protagonista prendono forma piano piano, è come se stessimo costruendo la sua vita come si fa con i pezzi di un puzzle, all'inizio senza un'indicazione che possa esserci d'aiuto ma che, col tempo, ci fa capire che l'aiuto per mettere insieme tutte le tessere è sempre stato dentro di noi. Consigliato a tutti i temerari.❤❤

Trama:
Più di 11mila lettori entusiasti, dopo il grande successo su Wattpad finalmente disponibile in formato ebook e cartaceo il primo volume della saga fantasy più romantica dell'anno.

"Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita.
Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l’ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei.
Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed il cuore duro come pietra...almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino prederà una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala* non c'è potere al mondo in grado di poterli separare.
Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO.

Nessun commento:

Posta un commento