Pagine

sabato

Recensione de "Il viaggio degli eroi, il giuramento" di Cristian Taiani

"Il viaggio degli eroi, il giuramento"...

Valutazione 5 stelle su 5

  • Copertina flessibile: 380 pagine
  • Editore: Independently published (4 maggio 2018)
  • Collana: Il viaggio degli eroi
  • Lingua: Italiano

Finalmente posso presentarvi lui, un mitico fantasy dalle molteplici sfumature noir, parlo de "Il viaggio degli eroi, il Giuramento" di Cristian Taiani! @ilviaggiodegli . È stata una lettura un po' insolita per me, ma devo dire che anche questo fantasy mi ha sorpreso e mi ha spalancato, in maniera più notevole, le porte verso il mondo stupendo di questo genere. Mi sono affezionata ad ogni singolo protagonista che ha contribuito con la sua personalità a rendere questa storia unica. Tutto ha origine in un mondo fantastico, chiamato il mondo di Inglor, oscuro, misterioso, che cela un enorme segreto nelle sue profondità. Segreto che sta per essere svelato...in tutto questo meraviglioso incipit che ci proietta in uno scenario costellato da intrighi, i protagonisti che ci guideranno nella loro impresa saranno Talun il mago, Adalomonte il guerriero e Rhevi la mezzelfa. Loro tre avranno l'onere e l'onore di prestare fede ad un giuramento senza poterlo mai tradire. Nonostante ciò, pur essendo avvolti da questo filo invisibile che li costringe a non potersi muovere e non potendo azzardare più di tanto, noncuranti di ciò che gli succederà, tenteranno di sfidare la sorte giocando una partita a scacchi col loro destino dove partono nettamente in svantaggio. Riusciranno i nostri eroi a conquistare la tanto agognata libertà? Saranno capaci di andare contro tutto e tutti? Chi incontreranno e chi si metterà sul loro cammino? Per scoprirlo non vi resta che perdervi tra le sue pagine, nell'oscuro mondo dove ogni cosa è lecita, dove ognuno presta fede alla propria giustizia. Io ho adorato il genere, il modo di scrivere dell'autore che gioca un ruolo importantissimo. Ci svela piano piano i segreti della storia, senza anticiparci mai nulla, giocando con i sotterfugi e misteri dalla soluzione velata, precedentemente espressa ma sotto un'altra veste. Valori come il coraggio, l'onestà, la volontà di andare in profondità, di scoprire, non lasceranno scampo a niente e nessuno. La mia valutazione per questo romanzo fantasy è di 5 stelle su 5, mi è piaciuto davvero tanto e spero di leggere ancora libri di questo genere che abbiano la stessa audacia.❤

Trama:
Nel mondo di Inglor una apparente pace sta per essere minata da un antico e malvagio male, un’oscurità che già in passato aveva causato la più grande guerra che le Sette Terre avessero mai visto. Cantata e narrata dai bardi come la Guerra Sanguinosa, uomini ed elfi ne presero parte abbandonate invece dalle più antiche stirpi dei nani, gloriosa fu la battaglia dove venne cacciato il senza nome e il suo suddito Zetroc. Venti ere dopo il male ritorna, tra le strade di Radigast capitale delle Sette Terre, sul suo cammino incontrerà Rhevi una ragazza per metà umana per metà elfa cresciuta con l’amore di nonno Otan proprietario della locanda l’Orso Bianco, dopo l’abbandono della madre elfa il padre perso nel dolore si arruola nell'esercito dell’imperatore Adon Vesto, di lui la povera bambina perde ogni traccia, la ragazza che sogna di allontanarsi dalla realtà di quella città che non l'accetta avrà il modo di realizzare il suo desiderio ma a che prezzo? Talun un ragazzo pelle e ossa dall'animo nobile ma dall'indole spavalda è appena diventato mago dopo una vita da recluso nell'accademia di magia più ambita di Inglor, addestrato nella magia dai più preparati maestri insieme al loro preside Searmon, mentore e amico dell’orfano mago, unico ponte con il suo misterioso passato. I due ragazzi si incontreranno durante una festa alla locanda, ma il lieto incontro li metterà di fronte ad un uomo misterioso che gli farà intraprendere un lungo viaggio sotto un giuramento che sembrerà più una maledizione. Durante il loro viaggio faranno la conoscenza di Adalomonte il guerriero dagli occhi di rubino senza un apparente passato, marchiato dal simbolo del lupo e del leone, l’effige dei fratelli creduti divinità. In tre sfideranno il destino alla ricerca della libertà cominciando il viaggio, scoprendo misteri più grandi di loro, tra magie, guerre, nani, draghi e viaggi nel tempo si ritroveranno a diventare gli eroi che Inglor aspettava.Conoscerete gli elfi di luce, gnomi a bordo di navi volanti, profezie leggendarie, eccentrici pirati e i perfidi elfi di tenebra. Attraverserete il caldo deserto di Azir fino a scoprire gli arcaici segreti celati dal tempo e dall'oscurità senza nome.

L’autore:Cristian Taiani nasce a Civitavecchia il quindici ottobre 1983, è solo un bambino quando comincia a scrivere storie e a desiderare di diventare uno scrittore. L'illuminazione per il Viaggio degli eroi nasce durante una notte, dopo aver concluso una campagna, da lui ideata, di un gioco di ruolo. Comincia a buttare giù alcune idee, scritte a mano su un quaderno, che pian piano si trasformano in dialoghi, eventi e infine in un racconto. Lascia la sua opera incompleta per qualche anno, fino al giorno in cui si imbatte di nuovo nel piccolo file lasciato lì. La passione, la volontà e la determinazione lo aiutano a finire quello che aveva iniziato, dimostrando a molti che i sogni, anche piccoli e a volte dimenticati, possono avverarsi.

Nessun commento:

Posta un commento