Pagine

sabato

Consiglio di lettura e recensione di "La Scelta" di Morgane Mentil


"La Scelta" di Morgane Mentil

Valutazione: 5 su 5

Buon pomeriggio lettori!❤
Oggi vi parlerò di questo magnifico capolavoro di @morgane_mentil . Io gli ho dato 5 stelle su 5 in quanto è un romanzo esilarante, ha il potere di unire la fantasia con la realtà, senza farci mai perdere il contatto con ciò che ci circonda. "La Scelta" è un romanzo che narra la storia struggente di Sarah Terenzi, una giovane cronista che, per caso, si ritrova ad essere al centro di un disordine planetario. Nella monotona, seppur movimentata Milano, la giovane cronista si trova al centro di un disastro senza eguali. Una sorta di scossa tellurica avvolge la città e, con essa, anche i suoi abitanti. Tutto sembra inspiegabile, in quanto il caso continua a ripetersi anche in altre città e in altri posti del pianeta. Sarah ha un'unica certezza: che all'origine di tutto quel caos, c'è anche la spiegazione alle misteriose apparizioni di un uomo che, in uno di quegli eventi, si ritrova ad essere il "Superman" della situazione, mettendo in salvo lei e molti abitanti del posto, per poi scomparire misteriosamente dietro un vicolo. Ad aiutare la nostra intraprendente cronista, ci saranno il suo ex fidanzato Mike e il suo assistente di "sventure", Andrea. Riusciranno i nostri cronisti a scoprire le origini di questi disastri? Se si, riusciranno a risalire alla misteriosa identità del nostro "Superman"? Quali misteri si celeranno dietro queste catastrofi naturali? Saranno coincidenze? O forse esisterà qualcosa nell'universo più potente dei terrestri e della Terra stessa? Di sicuro, la nostra Sarah, con le sue ricerche, sarà la protagonista indiscussa di questa vicenda.

Buona lettura a chi ama il mistero, a chi va sempre alla ricerca di una spiegazione razionale dietro ogni evento. Buona lettura a chi sa viaggiare con la mente, a chi adora tuffarsi in un mondo surreale senza farsi troppe domande. Infine, buona lettura a chi cerca risposte a domande per le quali una risposta non c'è.❤

Trama:
Milano, giorni nostri. La città è colpita da improvvise esplosioni. In una di queste resta coinvolta Sarah Terenzi, che per miracolo sopravvive grazie all'intervento tempestivo di un uomo misterioso. Da quel momento la vita della giovane cronista cambia. E non solo la sua. Le distruzioni si moltiplicano investendo l’intero Pianeta – dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti all'Italia – e quel che sembrava un attacco ben congegnato da una cellula terroristica assume i contorni di una devastazione su scala mondiale mai vista prima. Insieme ai suoi amici Mike e Andrea, la protagonista dovrà risalire ai responsabili, chiedersi chi mai l’avrà salvata e per chissà quale oscura ragione, ricostruire il puzzle di una vicenda complessa e mistica che scuote anche i suoi più profondi sentimenti di donna e di individuo. Dovrà scegliere tra il cuore e la ragione, la morte e la vita, il buio e la luce, senza per questo abbandonare a se stessa l’intera Umanità. Una storia d’amore tra due che è anche una lente d’ingrandimento per scandagliare e interrogare l’animo umano. 

Nessun commento:

Posta un commento